Una giuria senza Guillermo Mariotto per la finale di Ballando con le stelle
Una giuria senza Guillermo Mariotto per la finale di Ballando con le Stelle

Gli ascolti e i dati Auditel di ieri, sabato 21 dicembre 2024, vedono su Rai1, la finale della diciannovesima edizione di Ballando con le stelle condotto da Milly Carlucci – con la vittoria di Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, che hanno trionfato sulle coppie formate da Federica Pellegrini e Pasquale La Rocca (secondo posto) e Federica Nargi e Luca Favilla (terzi classificati) – totalizzare il 34.1% pari a 4.147.000 spettatori, in salita rispetto alla scorsa settimana. Assente dalla giuria Guillermo Mariotto, infortunatosi a Ryad.

Bianca Guaccero e Giovanni Pernice vincono la 19° edizione di Ballando con le Stelle
Bianca Guaccero e Giovanni Pernice vincono la 19° edizione di Ballando con le Stelle

L’anno scorso la finale del talent danzante di Rai1 aveva conquistato una media di 3.912.000 spettatori pari al 28.5%. E la percentuale di share conquistata ieri sera non la si vedeva dalla prima edizione.

Il cast di Improvvisamente Natale, film in prima visione di Canale5
Il cast di Improvvisamente Natale, film in prima visione di Canale5

Su Canale5, Improvvisamente Natale, film in prima visione, ha raccolto il 10.3% e una media di 1.596.000 spettatori.

Glenn Close è Crudelia De Mon ne La carica dei 101 - Questa volta la magia è vera, su Rai2
Glenn Close è Crudelia De Mon ne La carica dei 101 – Questa volta la magia è vera, su Rai2

Su Rai2, La carica dei 101 – Questa volta la magia è vera, con Glenn Close, ha calamitato 780.000 spettatori pari al 4.7% di share.

L'appuntamento del sabato sera con il cinema d'animazione su Italia1 si colora di Natale con Il Grinch
L’appuntamento del sabato sera con il cinema d’animazione su Italia1 si colora di Natale con Il Grinch

Su Italia1, il film di animazione Il Grinch ha appassionato una media di 926.000 individui all’ascolto equivalente al 5.5% di share.

Kenneth Branagh è l'interprete principale - nonché regista - di Assassinio sull'Orient Express, su Rete4
Kenneth Branagh è l’interprete principale – nonché regista – di Assassinio sull’Orient Express, su Rete4

Su Rete4 Assassinio sull’Orient Express, diretto e interpretato da Kenneth Branagh nei panni di Hercule Poirot, ha divertito una media di 532.000 spettatori con una percentuale del 3.4%.

Il 26 dicembre di 20 anni fa un terremoto nell'Oceano Pacifico generò uno tsunami che devastò le coste del Sud-Est asiatico; l'11 marzo 2011 un fenomeno analogo colpì la centrale nucleare di Fukushima in Giappone
Il 26 dicembre di 20 anni fa un terremoto nell’Oceano Pacifico generò uno tsunami che devastò le coste del Sud-Est asiatico; l’11 marzo 2011 un fenomeno analogo colpì la centrale nucleare di Fukushima in Giappone; Mario Tozzi ne spiega le cause – e come prevenirne i devastanti effetti – con la sua competenza di geologo in Sapiens – Tutto un altro pianeta, su Rai3

Su Rai3, Sapiens – Un solo pianeta con il geologo Mario Tozzi ha interessato il 5.7% della platea pari a 863.000 teste (presentazione: 4.0% – 718.000) .

Massimo Gramellini presenta i migliori "parolieri" di stagione in apertura di Best. In altre parole... ancora
Massimo Gramellini presenta i migliori “parolieri” di stagione in apertura di In altre parole… ancora – Best

Su La7, In altre parole… ancoraBEST, antologia del programma di Massimo Gramellini, conquista il 2.5% di share con una media di 415.000 spettatori. Su Tv8, Alessandro Borghese con i suoi 4 Ristoranti ha totalizzato l’1.9% pari a 332.000 appassionati. Sul Nove, il film Un principe per Natale ha invece segnato una media di 352.000 teste pari al 2.1% di share …

Tratto da

FacebookTwitterLinkedInWhatsApp

Di Antonio Facchin

Tecnico per la digitalizzazione dell'informazione (Immagini e testo), e per l'eventuale ricorso all'intelligenza artificiale nell'editoria digitale multimediale; di formazione classica con Laurea e Master in Scienze umanistiche (foto ©SimonaFilippini)

Lascia un commento

www.vtvmagazine.com è a cura di www.vigilanzatv.it, testata giornalistica digitale indipendente
error: Content is protected !!